DML Agency è una società di consulenza musicale creata da me e da Daniele Iudicone (C.e.o. di Imc Holding ed esperto di comunicazione e marketing) con l’obiettivo di gestire ogni tipo di servizio per l’artista moderno, dall’arrangiamento alla promozione, dalle stampe cd/vinili alla realizzazione dei video musicali.
Il nostro approccio
Quando si parla di società di consulenza musicale bisogna essere sempre molto chiari.
In tanti anni di esperienza come arrangiatore e produttore musicale ho avuto a che fare con artisti a volte delusi da queste realtà.
Prima di tutto perchè alcuni miei pseudo-colleghi si sono finti etichette (il gioco è sempre ambiguo e spesso per un artista poco attento o esperto è difficile comprenderne la differenza) poi perchè è un terreno, soprattutto quello della promozione, molto scivoloso.
Un’etichetta non chiede mai soldi, ma investe.
Una società di servizi, come la nostra, invece lavora a commissione e deve garantire una serie di servizi molto precisi.
DML ha una peculiarità in questo, quella di studiare una strategia mirata per ogni artista e di proporre una serie di servizi e soluzioni per migliorare il proprio progetto.
Le dinamiche sono diverse per ogni cliente; chi parte da zero, chi ha già un pubblico, chi scrive , chi canta ma non ha brani.
Su ogni progetto musicale verrà creata una strategia e un percorso individuale.
In questo modo riuscirò a gestire meglio le produzione e a poter garantire una resa migliore in tutti i termini.